San Giorgio SPA - L'azienda

“Essere Diversi” è sempre stato il nostro motto.

Il nostro prodotto principale è il multistrato di betulla e lo facciamo in Italia anche se, tipicamente, gli alberi di betulla non crescono in condizioni climatiche calde. Per questo motivo, noi, “siamo diversi”. I nostri alberi provengono dalla Russia e dal Nord Europa, dove possediamo un’unità di sfogliatura ed essicazione. Gli sfogliati vengono in seguito trasportati e trasformati in compensato nel nostro stabilimento in Italia.

Essere produttori di compensato in Italia ci consente di concentrarci su prodotti tecnicamente difficili e con requisiti di alta qualità. Questo è possibile poiché in Italia abbiamo una forza lavoro qualificata e molto professionale.

San Giorgio SPA - L'azienda

Grazie all’esperienza degli ultimi 50 anni su diverse specie legnose, abbiamo imparato a lavorare la betulla nel miglior modo possibile. Dal 1997 abbiamo costantemente concentrato i nostri sforzi e i nostri investimenti su questa essenza perché offre grandi prestazioni meccaniche ed interessanti applicazioni. Ora San Giorgio Spa è uno dei leader mondiali nel compensato speciale di betulla.

La produzione di San Giorgio è altamente tecnologica ed è gestita con una strategia profondamente orientata al cliente e al prodotto.
Siamo flessibili e disponiamo di una vasta gamma di prodotti: pannelli multistrato di betulla grezza che possono essere verniciati o ricoperti con pellicole protettive, pannelli per taglio laser, multistrati per pavimentazioni antiscivolo, supporti per casseformi e molte altre applicazioni.

Possiamo con fierezza dire: San Giorgio Spa, lo specialista italiano del multistrato di betulla.

20.000.000 m2
di sfogliato prodotto ogni anno
39.041
articoli in portfolio
34
paesi in cui esportiamo
16%
crescita media negli ultimi 5 anni