San Giorgio SPA - Certificazioni

Segnalazione delle violazioni – Whistleblowing

CANALE DI SEGNALAZIONE INTERNA
La società SAN GIORGIO SPA si è dotata di un apposito sistema informatico per la gestione delle segnalazioni in merito a violazioni di quanto previsto dalle procedure aziendali, dai manuali interni, dal Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D. Lgs. 231/2001, oltre alle violazioni di leggi e regolamenti vigenti, ivi inclusi gli illeciti, gli atti e le omissioni legati a violazione della normativa europea che ledono l’interesse pubblico o l’integrità della società come definiti dal D. Lgs. 24/2023;

Tutte le segnalazioni ricevute tramite il sistema informatico saranno oggetto di analisi da parte del gestore.
Il segnalante sarà informato del ricevimento della segnalazione.

La piattaforma, gestita da un fornitore terzo, garantisce la riservatezza dei dati personali e dell’identità del segnalante e del contenuto delle segnalazioni, fatti salvi eventuali obblighi di legge.

A tutti i componenti della SAN GIORGIO SPA è fatto divieto di adottare atti di ritorsione o discriminatori nei confronti del segnalante per motivi connessi, in modo diretto o indiretto, alla segnalazione inviata. SAN GIORGIO SPA adotterà sanzioni disciplinari e/o altri provvedimenti nei confronti di coloro che effettueranno segnalazioni infondate fatte in malafede o con grave negligenza, con l’obiettivo di arrecare danno alla reputazione di soggetti segnalati ingiustamente.

Per accedere alla piattaforma cliccare qui:
https://whistleblowersoftware.com/secure/sangiorgiospa

Per scaricare la Policy Whistleblowing cliccare qui:

Policy Whistleblowing