Politica per la qualità - San Giorgio Spa

L’azienda, nell’ambito della strategia di espansione e rafforzamento, considera di primaria importanza la qualità dei prodotti e del servizio offerti e ritiene necessario definire regole che indirizzino l’attività verso la massima soddisfazione del cliente.

In questa ottica la Direzione Generale ha deciso di implementare un Sistema di Assicurazione della Qualità in riferimento ai disposti della norma UNI EN ISO 9001:2015. La Direzione Generale si impegna quindi ad attivare ed a mantenere efficienti tutte quelle procedure operative ed organizzative che permettano una corretta individuazione dei requisiti della clientela e di operare correttamente per il soddisfacimento degli stessi. In particolare si propone di operare in modo controllato e documentato in ogni processo aziendale che abbia influenza sulla Qualità finale del prodotto/servizio, così come previsto dalla norma di riferimento.
In un’ottica di miglioramento continuo, l’azienda si prefigge di mantenere sotto controllo i processi aziendali al fine di prevenire l’insorgere di non conformità, nonché di agire su quelle che si possono verificare in maniera efficace sia nel confronti dell’organizzazione interna, che nei confronti della clientela.
Ogni dipendente o collaboratore è quindi parte attiva e indispensabile della struttura e come tale deve sentirsi coinvolto nel raggiungimento di tali obiettivi e nel continuo successo dell’Azienda. Compito della Direzione Generale è pertanto quello di comunicare gli obiettivi di breve e lungo periodo che l’azienda si propone di raggiungere.
In particolare:

Il nostro orientamento verso il cliente

  • Le prestazioni vengono misurate considerando i fabbisogni dei clienti
  • I clienti ci percepiscono come leader nel settore grazie a una produttività altamente tecnologica, alla qualità, flessibilità, competitività e capacità aziendale di produrre pannelli a richiesta cliente entro i tempi di consegna
  • I mercati di riferimento sono in continua evoluzione

Il nostro orientamento verso i collaboratori

  • I collaboratori vengono scelti secondo la qualifica professionale ed umana richiesta per lo svolgimento delle attività di cui sono responsabili
  • Essi vengono formati e aggiornati sulla base delle necessità

Il nostro orientamento verso i processi

  • I processi dell’organizzazione sono definiti e documentati con il supporto dei collaboratori coinvolti
  • Tutti i responsabili lavorano per il miglioramento dei processi
  • Ci avvaliamo di impianti e tecnologie all’avanguardia realizzate dai leader di settore
  • Il sistema manageriale è orientato nel rispetto della norma UNI EN ISO 9001:2015 ; al rispetto della normativa di legge, dei requisiti cogenti e volontari di prodotto e processo inerenti gli ambiti industriali, contabili e di gestione del personale.

Il nostro orientamento verso la sicurezza
Applichiamo una politica per la sicurezza sul lavoro che consiste nella prevenzione degli infortuni professionali e non professionali e nella promozione della salute sul lavoro.

Il nostro orientamento verso l’ambiente

  • L’azienda è certificata FSC®. Il marchio FSC® garantisce che la materia prima utilizzata nei i prodotti certificati proviene da foreste dove sono rispettati rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.
  • L’azienda assolve al regolamento EUTR Due Diligence vigilando sulla provenienza legale del legno prima dell’immissione nell’Unione Europea
  • Al fine di implementare processi che limitino il consumo di risorse e favoriscano politiche di riciclo, l’azienda per il suo funzionamento utilizza esclusivamente scarti di legno vergine e con l’acqua surriscaldata in eccesso prodotta dalla centrale termica alimenta una turbina che produce energia pulita.