La determinazione ed i continui investimenti hanno fatto crescere significativamente San Giorgio S.p.a. dal suo anno di fondazione il 1969.
Giunta ormai alla terza generazione è diventata una azienda dinamica, flessibile e all’avanguardia nelle sfide tecnologiche moderne.
1969 Anno di fondazione della San Giorgio Spa.. Più di trent’anni di lavoro ispirati alla ricerca e allo sviluppo della qualità del prodotto, del servizio e dell’assistenza.
1997 Le scelte aziendali si indirizzano verso la produzione di pannelli dotati di caratteristiche speciali; in particolare si avvia la produzione di multistrati di betulla.
2002 Significativo investimento nelle nuove linee di produzione Finlandese per la lavorazione secondo i migliori standard qualitativi del multistrato.
2005 Start-up del nuovo impianto di sezionatura, per andare sempre più incontro alle esigenze del cliente offrendo un servizio personalizzato.
2009 Nuovo impianto termico per ridurre le emissioni di polveri nell’atmosfera, alimentata con biomassa. Linea finlandese di giuntatura.
2009 Avvio della prima linea di filmatura e sviluppo pannelli “maxi”.
2011 Nuova linea di scelta e controllo umidità sfogliato.
2012 Installati oltre 10’000m2 di impianto fotovoltaico.
2012 Nuova linea di filmatura per aumento capacità produttiva.
2013 Installazione di 2 tassellatrici, nuova sezionatrice marca Homag, startup della turbina e della levigatrice Steinemann.
2014 Nuova linea di sfogliatura sfogliati RAUTE.
2017 Nuova scarf sfogliati RAUTE.
2018 Nuova linea di composizione pannelli e pressatura RAUTE per aumentare la capacità produttiva e soddisfare le esigenze dei clienti ( +35% capacità).
2019 60° anniversario di un progetto che ha dato grande soddisfazione a noi ed ai nostri clienti.
2020 Nuovi capannoni e nova linea di squadratura pannelli.
2022 In seguito della situazione geopolitica abbiamo acquisito una società nei Paesi Baltici per l’approvvigionamento di materie prime ed abbiamo avviato un piano di investimenti e modernizzazioni in questa società.